Tropea, il portale turistico on-line delle vacanze in Calabria, itinerari turistici, culturali e gastronomici, alla scoperta della civiltÓ mediterranea  etc....
       Sei in tropea-online.com > Il Porto                                    (ci scusiamo !!!! ... la pagina Ŕ in corso di aggiornamento grafico)

 

 

 

servizi

attività

vacanze

tradizioni

manifestazioni

itinerari

vetrina

 

 

Il Porto

Il porto di Tropea fa parte del percorso dell'eroe omerico Ulisse, un progetto europeo che promuove la nautica, turismo e qualità nel Mediterraneo centro-orientale.

Bacino Turistico
Ingresso
Bacino Peschereccio
Ingresso
Teatro
Cantiere Nautico
Mercato Ittico
Scalo Alaggio
Scalo d'Alaggio
Carburante
Il porto è a 5 miglia a NE del Capo Vaticano. Con coordinate: Lat. 38° 41' N - Long. 15° 54' E. Fari d'atterraggio: Capo Vaticano Lat. 38° 37' N - Long. 15° 50' E.

 

 

 
Il logo dei "I Porti di Ulisse", con in primo piano un veliero, sullo sfondo verdeazzurro delle terre e del mare e sulle coste 12 porti marcati di marro, rappresenta un circuito che include sei isole greche: Andros - Tinos - Mykonos -Rhodos - Kos - Patmos e altrettanti porti italiani: Trani - Maratea - Roccella Ionica - Tropea - Crotone - Portorosa.

Ulisse, personaggio dalle molte identità attratto dalla conoscenza che gli prometteva il mare, voleva esplorare, navigare e scoprire. Analogamente oggi è il diportista che veleggia sulle sue rotte alla scoperta di tradizioni, miti, storia, natura ed enogastronomica.
 

   
 

Home

© Copyright 2003-07 - Tutti i diritti sono riservati.

indietro